Informazioni sull'evento - Milano Monza Motor Show

Il Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà in Lombardia dal 18 al 21 giugno 2020 in collaborazione con ACI, e saranno protagoniste numerose location coinvolte: l'Autodromo di Monza, le città di Milano e Monza e tutta la regione Lombardia.

L'Autodromo di Monza sarà il cuore pulsante di tutta la manifestazione: le novità di prodotto, la gamma completa e le anteprime delle case automobilistiche saranno in mostra nell'Area Roccolo, uno spazio verde all'aperto, in cui ogni brand metterà in mostra il meglio della propria produzione, mettendolo a disposizione anche per il pubblico: i test drive di tutte le motorizzazioni partiranno dalla zona paddock e si svilupperanno su percorsi city, cross country, sulla pista di Formula 1 e sulla sopraelevata. Per gli amanti dei fuoristrada ci sarà un'intera area dedicata alla prova su strada di 4x4 di tutte le marche, l'Off-Road Experience.

Milano Monza Motor Show

All'interno dell'Area Gerascia si svilupperà invece la storia dell'automobile in tutto il suo splendore, che darà spazio alla storia dell'industria automobilistica italiana e alla tradizione dei grandi carrozzieri. Insieme alle auto classiche di pregio verrà affrontato il tema della mobilità a 360 gradi, con un approfondimento che comprende barche, aerei e moto contemporanei e storici. 

Il paddock accanto ai box sarà dedicato all'adrenalina rappresentata dalle supercar, dalle hypercar e dai modelli che sono diventati grandi nel motorsport. Completeranno l'allestimento del nuovo Motor Show aree dedicate all'intrattenimento e allo street food. Ogni area sarà aperta fino alle ore 24, con apertura dei cancelli alle 9.30 tutti i giorni dell'evento. 

Grandi protagonisti di Milano Monza Open-Air Motor Show saranno i collezionisti privati e i proprietari di supercar, per i quali sono in programma sfilate, raduni e giri in pista, sia sopraelevata che sul circuito di Formula 1. 

In contemporanea a Milano, dal 18 al 21 giugno, si svolgerà il Focus Auto elettriche, l'approfondimento sulla mobilità sostenibile gratuito per il pubblico, con possibilità di test drive di tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in, oltre a tavole rotonde e convegni sulle tematiche ambientali, sulle motorizzazioni green, la componentistica del motorsport e la micromobilità.

Milano sarà anche palcoscenico della President Parade, una parata esclusiva e glamour che si svolgerà mercoledì 17 giugno 2020, e che vedrà anteprime mondiali e italiane sfilare tra il pubblico, guidate dai massimi esponenti delle case automobilistiche, in un percorso suggestivo da piazza Duomo all'Autodromo di Monza. Sarà possibile ammirare le prèmiere davanti al simbolo di Milano in esposizione prima della partenza.

Il giorno dopo, si terrà all'Autodromo la Monza President Parade, quella sulla pista di Formula 1, con cui si inaugurerà ufficialmente la prima edizione di Milano Monza Open-Air Motor Show

Per accedere all'esposizione statica e agli eventi all'interno dell'Autodromo sarà necessario acquistare il biglietto, disponibile in diverse formule e acquistabile sul circuito TicketOne.