Alfa Romeo Giulia GTAm

Pronta per la pista, omologata per la strada. La nuova Giulia GTAm rappresenta il massimo della potenza e della performance Alfa Romeo. Derivata dalla Giulia Quadrifoglio, la nostra berlina più performante, Giulia GTAm è una due posti che si presenta come sintesi estrema del DNA sportivo della Casa del Biscione e massima espressione dell'ingegneria e della meccanica Alfa Romeo.
Ne sono la prova il front splitter attivo, che può essere esteso oltre i 40 mm, e l’alettone posteriore regolabile in quattro posizioni. Pronto a ruggire, il suo motore è una versione potenziata del 2.9 V6 Bi-Turbo Alfa Romeo da 540 CV.
I materiali ultraleggeri come fibra di carbonio, alluminio e compositi, permettono a questo modello unico di raggiungere risultati eccezionali in termini di rapporto peso / potenza.
A bordo di Giulia GTAm, performance e stile sono irrinunciabili: la carrozzeria, contraddistinta da un posteriore audace e aggressivo, assicura le migliori prestazioni aerodinamiche su qualsiasi tipo di strada.
Ogni dettaglio è pensato per valorizzare l’animo sportivo del nuovo modello: il logo posizionato sopra il fanale posteriore, i sedili sportivi in fibra di carbonio opaco, le cinture di sicurezza a sei punti Sabelt, le cuciture GTAm sul poggiapiedi e le finiture in Alcantara rendono l’esperienza di guida ancora più esclusiva e adrenalinica.

Piazza Duomo
Anno 2021
Cilindrata 2891 cm3
Peso 1580 kg
Trazione Posteriore
Potenza 540 CV
0-100 3,8 s
Consumo 10,8 km/l
Velocità Massima 300 km/h
Lunghezza / Altezza / Larghezza 466,9/144,5/202,4 cm
Prezzo a partire da € 180.000
Sito ufficiale Configuratore Richiedi Informazioni Offerta Speciale MIMO