Bentley BENTAYGA V8 FIRST EDITION

BENTLEY BENTAYGA: IL SUV DI LUSSO CHE MIGLIORA SE STESSO

Bentley Bentayga, la SUV di lusso per eccellenza, nonchè il primo modello ad essere lanciato con il business plan Bentley Beyond 100, combina le eccezionali caratteristiche di una gran tourer a quelle di una lussuosa limousine, di una spaziosa vettura per famiglia e, non da ultimo, di un elegante fuoristrada. Costruita disegnata, ingegnerizzata a Crewe in Inghilterra, è la vettura che ha creato il settore delle SUV di lusso. Adrian Hallmark, Chairman and Chief Executive di Bentley Motors ha dichiarato: “Sin dal momento del suo lancio la Bentayga è stata la definizione stessa di SUV di lusso. Come avvenuto per la Continental GT, Bentayga ha creato un nuovo segmento di mercato e da quando abbiamo fissato un nuovo riferimento, molti altri ci hanno seguito, ma nessun competitor è in grado di offrire le stesse caratteristiche per poter competere con la Bentayga”.
Il nuovo corso di design introdotto da Bentley con la terza generazione di Continental GT e con la nuova Flyng Spur, caratterizza le linee dinamiche ed eleganti della Bentayga. Insieme le tre vetture creano la nuova famiglia, che oggi è riconoscibile al primo colpo d’occhio per la loro vicinanza nella definizione dei tratti somatici. Il frontale completamente ridisegnato, a partire dall’imponente griglia, ora più verticale ed incastonata nei due proiettori con tecnologia LED firmata dal design Bentley ispirato al taglio dei cristalli. Il disegno dei paraurti è più avvolgente e dinamico, a sottolineare le caratteristiche prestazionali della vettura. Anche il posteriore della Bentayga è stato rivisto: nuovo portellone a tutta larghezza con nuove luci incastonate; due scarichi posti ai lati del paraurti che non lasciano dubbi sul temperamento e la potenza della vettura.
Nell’abitacolo troviamo nuove sedute, ricercate finiture e abbinamenti di materiali e più spazio per le gambe nel divano posteriore.
Infotainment di ultima generazione, completamente connesso, grafica ad alta risoluzione ed uno schermo da 10.9 pollici accanto ad Apple Car Play ed Android Auto di serie nel Sistema wireless della vettura. Anche il servizio My Bentley Connected è ancor più performante grazie a nuovi servizi, tramite sim integrata.
Il propulsore benzina V8 con doppia turbina ha una cilindrata di 4 litri e sviluppa 542 cavalli e 770nm di coppia massima. A questo equilibrato propulsore viene abbinato un cambio automatico a otto rapporti. Le prestazioni non deludono le attese, con una velocità di punta di 290 orari ed un passaggio da 0 a 100 chilometri orari in 4,5 secondi.
L’esclusiva Bentley Bentayga First Edition si caratterizzata dalla presenza di una ricca serie di accessori inclusi in un unico pacchetto.

Piazza Duomo
Anno 2021
Cilindrata 4000 cm3
Trazione Integrale
Potenza 550 CV
0-100 4.5 s
Consumo 13.0 km/l
Velocità Massima 290 km/h
Lunghezza / Altezza / Larghezza 512,5/172,8/222,2 cm
Prezzo a partire da € 206.600
Sito ufficiale Configuratore Video Ufficiale Preventivo e Test Drive Offerta Speciale MIMO