Bentley CONTINENTAL GT V8 MULLINER

DEBUTTA Il LUSSO SUPREMO DELLA NUOVA CONTINENTAL GT MULLINER

Continental GT Mulliner
è il modello coupé del portafoglio Bentley Mulliner Collections che
affianca la versione a cielo aperto e celebra l'artigianato moderno offrendo al cliente la possibilità di aprire gli orizzonti su una Bentley unica secondo le sue specifiche individuali.
Tra i dettagli di design Mulliner, all’esterno la nuova griglia con disegno "Double Diamond" definisce il nuovo stile della firma Mulliner, completato da prese d'aria nel parafango anteriore, nuovi cerchi Mulliner da 22 pollici, con un design su misura di raffinata eleganza in una finitura verniciata e lucidata, lo stemma centrale di ogni ruota autolivellante, con l'iconica "B" di Bentley sempre in posizione verticale. Gli interni, realizzati totalmente a mano, propongono le calotte degli specchietti in argento satinato con lampade Mulliner Welcome sotto e soglie delle porte esterne illuminate con le lettere Mulliner; l’abitacolo offre un livello di scelta e personalizzazione di materiali e dettagli che solo Mulliner può fornire con otto diverse combinazioni di tre colori, utilizzando la tavolozza di pelli e fili di Bentley per creare un contrasto singolare quanto elegante. La Mulliner Driving Specification è di serie, portando la trapuntatura "Diamond in Diamond" (quasi 400.000 punti di cucitura) sui sedili, sui rivestimenti delle portiere e sui pannelli posteriori, ora con cuciture a contrasto che accentuano ed attraversano il design a rombi. La realizzazione del processo di ricamo per concretizzare questo processo ha richiesto da solo 18 mesi di sviluppo.
I sedili sono rifiniti con loghi Mulliner ricamati e il tetto della cabina con pelle martellata o liscia per abbinarsi agli schienali dei sedili, se viene selezionato il tetto in vetro fisso.
La consolle centrale è rivestita con una nuova finitura tecnica fresata a diamante; un orologio Breitling originale si trova al centro della console, mentre il cruscotto lato passeggero è rifinito con una silhouette del profilo esterno dell'auto e il logo Mulliner. La finitura in legno pregiato prosegue nelle portiere, dove è completata da un discreto motivo Bentley "B".
Una scelta di 88 diverse essenze di legno Mulliner esaltano nuove personalizzazioni e i clienti possono scegliere fra l'iconico propulsore W12 di Bentley da 6.0 litri che eroga 626 CV o il compatto V8 da 4.0 litri capace di 550 CV, per un livello di prestazioni che si fonde perfettamente con il lusso artigianale dell'auto.

A proposito di Bentley Mulliner
Bentley Mulliner è rinomata in tutto il mondo automobilistico per la realizzazione di alcune delle Bentley personalizzate mai create e gestisce tre divisioni distinte, ciascuna con la propria specializzazione artigianale:
Bentley Mulliner Coachbuilt offre ai clienti la possibilità di lavorare a stretto contatto con un team di designer specializzati per creare e arricchire la propria vettura con uno stile di carrozzeria unico, materiali esclusivi e opzioni appositamente create.
L'offerta Bentley Mulliner Classic è stata introdotta nel 2019 con l'annuncio della rinascita della Bentley Team Blower del 1929 in nuova serie limitata di 12 esemplari dell'iconica vettura da 4½ litri sovralimentati Questi modelli, ciascuno realizzato individualmente a mano da un team di specialisti di Bentley Mulliner, costituiscono la prima serie di auto da corsa prebellica al mondo. Questa divisione di Mulliner ha anche completato un mirabile restauro della Bentley Corniche del 1939.
La terza divisione specializzata - Bentley Mulliner Collection, continuerà a offrire ai clienti derivati incentrati sul lusso della gamma di vetture Bentley, come la nuova Continental GT Mulliner, nonché l'opportunità di personalizzare la loro nuova Bentley.
L’esperto team, supportato da ingegneri e designer interni a Crewe, è orgoglioso nell’aver scritto una lunga storia che si traduce nella soddisfazione dei desideri e delle richieste dei clienti più esigenti di Bentley in tutto il mondo.

Corso Vittorio Emanule II
Anno 2021
Cilindrata 4000 cm3
Trazione Integrale
Potenza 550 CV
0-100 4.0 s
Consumo 12.1 km/l
Autonomia 744 km
Velocità Massima 318 km/h
Lunghezza / Altezza / Larghezza 485/140,5/218,7 cm
Prezzo a partire da € 272.000
Sito ufficiale Configuratore Video Ufficiale Preventivo e Test Drive Offerta Speciale MIMO