McLaren ARTURA


La nuovissima McLaren Artura, la prima ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie dalla pionieristica azienda di supercar di lusso, è il prodotto di oltre mezzo secolo di esperienza e competenza McLaren sia nel mondo delle competizioni che delle vetture stradali. La McLaren Artura,una supercar di nuova generazione che fonde la tecnologia rivoluzionaria con la dedizione di McLaren al puro coinvolgimento del guidatorestabilisce nuovi parametri di riferimento nella classe delle supercar in termini di prestazioni ed efficienza.

La nuova Supercar di McLaren è stata progettata in modo tale da eccellere per quel che riguarda l’esperienza di guida, dagli spostamenti urbani quotidiani alle sessioni in pista.

Sostenuta dalla filosofia McLaren dell'ingegneria ultraleggera, la nuovissima Artura è il distillato di ogni attributo inerente a una McLaren -design distintivo, prestazioni impareggiabili, eccellenza dinamica e innovazione ingegneristica– l’elettrificazione porta evidenti vantaggi nella prontezza e risposta dell’accelerazione, emissioni ridotte e la possibilità di muoversi in sola modalità EV.

La forma dell'Artura, scolpita per ottimizzare le prestazioni e gestire il flusso d'aria per prestazioni aerodinamiche e di raffreddamento, è guidata dal principio di progettazione McLaren di "tutto per un motivo" che si evidenza in tutta l'auto.

Anche all’interno l'Artura non è da meno nella sua rivoluzione, con l'abitacolo più che mai centrato attorno al guidatore. La selezione della modalità di guida è stata spostata nella chiesuola degli strumenti, che a sua volta è montata sul piantone dello sterzo e si regola con il volante per migliorare ulteriormente l'ergonomia di guida. Di conseguenza, il volante è tenuto sgombro da interruttori non necessari. Il comfort è garantito non solo da un abitacolo luminoso e ergonomicamente ottimizzato, ma anche dal nuovo sedile Clubsport, che unisce gamma di movimento e la leggerezza e supporto si un sedile avvolgente.

Un impegnativo programma di riduzione del peso abbraccia ogni area dell'Artura la quale ha un peso a secco di 1.395 kg *. Il peso totale dei componenti ibridi è di soli 130 kg (che include un pacco batteria da 88 kg e un motore elettrico da 15,4 kg), portando il peso a vuoto DIN a 1.498 kg * che è paragonabile a quello di supercar che non hanno propulsori ibridi, dando all'Arturaun vantaggio evidente.

Al centro di Artura vi è un nuovissimo propulsore a combustione interna V6 da 3,0 litri, genera 585 CV e 585 Nm.

Il design Axial Flux del motore elettrico generare fino a 95 CV e 225 Nm e consentire di viaggiare fino a 30 chilometri di autonomia in modalità EV pura con una velocità massima di 130km/h. L’avanzato propulsore benzina-elettrico di Artura assicura una impareggiabile combinazione di prontezza di risposta dell'acceleratore, generando complessivamente 680 CV e 720Nm.Le esaltanti prestazioni vedono l'Artura passare da a 0-100 km in soli 3,0 secondi *, con uno 0-200 km in 8,3 secondi*. La velocità massima è limitata a 330 km / h.

L'Artura è progettata con piena capacità Plug-in Hybrid (PHEV) porta unpacco batteria a cinque moduli agli ioni di litio da 7,4 kWh, completamente integrato nel telaio McLaren Lightweight Architecture (MCLA) e può essere caricata a un livello di carica dell'80% in sole 2,5 ore con un cavo EVSE standard. Le batterie possono anche raccogliere energia dal propulsore endotermico durante la guida.

Alla guida dell’Artura è possibile regolare il modo in cui il motore elettrico viene distribuito per dare priorità alla percorrenza o alla potenza, oppure scegliere di spegnere il motore termico per una guida in full electric, un'opzione più sostenibile e maggiore economia all'esperienza di guida, oltre a emissioni di CO2 ridotte a soli 129 g / km *.

La McLaren Artura è il primo modello con al centro la nuova McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA). La MCLA stabilisce un nuovo standard per il design avanzato del telaio flessibile della McLaren. Ottimizzato per applicazioni ibride ad alte prestazioni, include un vano batteria su misura e introduce un'architettura elettrica Ethernet rivoluzionaria basata sul dominio, insieme a un sistema di riscaldamento elettrico, ventilazione e condizionamento d'aria (eHVAC).

L'architettura ethernet riduce il cablaggio fino al 25% e accelera la trasmissione dei dati. Ciò facilita anche l'accesso a sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) tra cui Intelligent Adaptive Cruise Control, Lane-Departure Warning, Auto High-Beam Assist e Road-Sign Recognition, nonché aggiornamenti software Over-The-Air (OTA).

Un nuovissimo sistema di infotainment e connettività McLaren (MIS II) utilizza due schermi ad alta definizione. L'interfaccia si basa su un software completamente nuovo e su un hardware personalizzato per offrire un livello di reattività dello smartphone ed è anche in grado di eseguire il mirroring dello smartphone.

La McLaren Artura incorpora anche, una nuova trasmissione a 8 marce, con la retro elettrica, un innovativo sistema di sospensione posteriore, vanta un passo più corto di 2640mm, e una precisione dinamica migliarata dalla tecnologia Pirelli Cyber Tyre®, composta da hardware e software integrati con sistemi elettronici di Artura.

Ogni nuova Artura sarà coperta dal momento dell’acquisto da una garanzia del veicolo di 5 anni o 75.000 km, una garanzia della batteria ibrida di 6 anni o 75.000 km e una garanzia sulla carrozzeria (anti perforazione) di 10 anni e chilometraggio illimitato. Questo pacchetto completo di garanzia è incluso standard in tutti i mercati del mondo, con l'ulteriore fornitura di un pacchetto di assistenza stradale di 5 anni in quasi tutte le regioni, compreso il Regno Unito.

I proprietari di Artura beneficeranno anche di un piano di assistenza di 3 anni, che copre il costo di tutta la manutenzione regolare effettuata nei servizi a intervalli di 12 mesi o 15.000 km / 9.000 miglia. La garanzia, l'assistenza e le disposizioni di servizio sono tutte trasferibili, migliorando il futuro status di Artura quale vettura McLaren Qualified.

Piazza Duomo
Anno 2021
Cilindrata 2993 cm3
Peso 1395 kg
Trazione Posteriore
Potenza 680 CV
0-100 3,0 s
Velocità Massima 330 km/h
Lunghezza / Altezza / Larghezza 453,9/119,3/208,0 cm
Prezzo a partire da € 231.000
Sito ufficiale Configuratore Video Ufficiale Preventivo e Test Drive Offerta Speciale MIMO