Monza

Monza sarà il cuore pulsante della passione automotive in formato dinamico: supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi coloreranno il centro di Monza e Villa Reale per entrare poi all’Autodromo di Monza.

Una due giorni, dal 18 al 19 giugno 2022, che vedrà l’esposizione e il passaggio di collezionisti e club provenienti da tutta Europa: i modelli più belli di tutti i tempi saranno esposti tra le strade del centro di Monza, nei paddock dell’Autodromo di Monza, nei cortili e tra i viali di Villa Reale, che, grazie al MIMO Pass, saranno tutti aperti al pubblico, che potrà ammirare i modelli con ingresso gratuito o ridotto e orario prolungato.

La città assisterà sabato 18 giugnoal passaggio della 40a edizione della Storica 1000 Miglia in Piazza Trento e Trieste, che si recherà all’Autodromo Nazionale Monza per effettuare l’ultima prova cronometrata, e al passaggio dei convogli del Trofeo MIMO 1000 Miglia provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari, che sfileranno a Villa Reale prima di raggiungere l’Autodromo, dove disputeranno la stessa prova cronometrata affrontata poco prima dalla 1000 Miglia.
Domenica 19 giugno, invece, il Tesla Club Italy, primo Tesla Club Italiano, radunerà oltre 100 modelli in esposizione nella meravigliosa cornice della Villa Reale di Monza.


Passaggio40a Edizione 1000 Miglia e Trofeo MIMO 1000 Miglia

La città sarà attraversata dai convogli della corsa più bella del mondo, la 1000 Miglia alla sua 40a edizione. Le auto storiche passeranno per Piazza Trento e Trieste, per poi entrare all’Autodromo Nazionale Monza per effettuare l’ultima prova cronometrata prima di ritornare a Brescia.
Monza assisterà anche al passaggio dei convogli del Trofeo MIMO 1000 Miglia provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari, che sfileranno a Villa Reale prima di raggiungere l’Autodromo, dove disputeranno la stessa prova cronometrata affrontata poco prima dalla 1000 Miglia.

Media

Iliad Vertical Urban Tour '22 - Tappa Monza al MIMO

L'Iliad Vertical Urban Tour arriva a Monza sabato 18 e domenica 19 giugno e colorerà Piazza Trento e Trieste assieme a MIMOMilano Monza Motor Show, con un weekend di intrattenimento targato Discovery, che andrà dal food, ai motori, dallo sport ai concerti.
Obiettivo del tour è quello di animare per un weekend le piazze di alcune delle più importanti città italiane attraverso i talent e le attività dei canali di Discovery (DMAX, Real Time, Food, Motor Trend, etc..); il tutto supportato da partner commerciali: il title partner dell’evento sarà Iliad.

L’evento sarà costituito da un villaggio con all’interno diverse aree dedicate a temi quali SPORT, FOOD, GAMING, BEAUTY…, animante da tornei, show cooking, casting gestite dai talent dei canali Discovery.

Raduno Tesla Club Italia presso Villa Reale


Tesla Club Italy è il 1° club Tesla italiano e tra i primissimi club al mondo. Fondato il 23 settembre 2010 per opera del fondatore Federico Lagni, è nato addirittura prima dell’arrivo di Tesla in Italia.
Domenica 19 giugno si radunerà presso la meravigliosa cornice della Reggia di Monza con oltre 100 modelli.