MIMO 2022

Milano Monza Motor Show 2022

La seconda edizione di MIMO Milano Monza Motor Show si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 nelle città di Milano e Monza e all'Autodromo Nazionale Monza.

Dopo la prima edizione, MIMO si è confermato l’evento motoristico internazionale che porta le anteprime e le novità di oltre 40 brand tra case automobilistiche, motociclistiche e di tutta la mobilità, in mezzo al pubblico e con accesso gratuito, su pedane tutte uguali, semplici ed eleganti, esposte all’aperto per le vie e piazze del centro di Milano, di Monza e all’Autodromo di Monza, luogo in cui si sprigionerà la passione dinamica per le quattro ruote.

MIMO 2022 sarà un evento diffuso sui territori di Milano e Monza, ma sarà anche in grado di coinvolgere collezionisti e club internazionali, protagonisti di eventi dinamici organizzati non soltanto in Lombardia, ma in tutta Italia.

Milano sarà principalmente luogo dell’esposizione statica dei modelli delle case auto e moto e di eventi istituzionali, nonché dell’Area Test Drive, quest’anno con la possibilità per il pubblico di acquistare il proprio nuovo mezzo direttamente in loco. Monza invece diventerà, sabato 18 e domenica 19 giugno, il cuore pulsante della passione automotive in formato dinamico: supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi si daranno appuntamento nelle location centrali della città per sfilate e meeting glamour e, grazie alla partnership con 1000 Miglia, sabato 18 giugno gli equipaggi della 1000 Miglia entreranno nell’Autodromo di Monza, per l’occasione rinominato MIMO, e disputeranno l’ultima prova cronometrata tra i box e i paddock ricchi di novità delle case automobilistiche del Milano Monza Motor Show.

L’evento sarà completamente gratuito per il pubblico grazie al MIMO Pass, la novità di quest'anno, un biglietto elettronico gratuito che permetterà di vivere a 360° sia l'evento (con accesso all'Area Test Drive e all'Autodromo di Monza), che le città di Milano e Monza, grazie alle numerose convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e centri sportivi.

La parte statica di Milano e gli eventi dinamici organizzati sul territorio e all’interno dell’Autodromo di Monza saranno disponibili con un orario prolungato dalle 9 alle 23.

PROGRAMMA