Informazioni Utili - Milano Monza Motor Show

Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà dal 10 al 13 giugno 2021 in collaborazione con la Regione Lombardia, le città di Milano e Monza e il supporto di ACI.

L'esposizione si terrà in Italia nelle città di Milano, Monza e all'Autodromo e presenterà le novità delle oltre 50 case automobilistiche e motociclistiche presenti.
Nel 2021, MIMO si candida a diventare il più importante motor show in Europa grazie alla presentazione di numerose anteprime assolute all'aperto, nella splendida cornice offerta dalle vie e dalle piazze di Milano, unita alla sua anima dinamica che troverà spazio all'Autodromo di Monza.
Con il suo format democratico, in cui i brand esporranno le proprie auto su pedane tutte uguali, MIMO vuole dare un segnale di ripartenza per il mondo dei saloni e il settore automotive, grazie a un'esposizione ad accesso gratuito e fruibile in totale sicurezza, rispettando le normative vigenti.

Quattro giorni di evento con esposizione statica dei modelli delle case automobilistiche e motociclistiche per le strade del centro di Milano: accanto alle elettriche 100%, alle ibride, alle citycar e ai suv, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport, in una passeggiata di quasi 3 chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco.

Completerà MIMO 2021 il Focus auto elettriche e ibride nella piazza del Castello Sforzesco, un approfondimento riservato al pubblico di quella che è la nuova mobilità messa a disposizione attualmente dalle case automobilistiche, con l’esposizione di veicoli green. Gli stessi modelli saranno a disposizione dei test drive per i visitatori che, in questa edizione, potranno prenotarli a Milano durante la manifestazione, o richiedere una prova nella propria città, tutto dal sito internet di Milano Monza Motor Show. 

Ognuna delle auto e delle moto esposte a cielo aperto sarà collegata a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, si potrà accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini, i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore; sarà anche possibile prenotare i test drive.

Tutta la passione per le due e le quattro ruote andrà in scena all’Autodromo di Monza dall'11 al 13 giugno: i brand faranno scendere in pista i modelli più sportivi e adrenalinici, e i collezionisti proveranno la grande emozione di sfilare nel circuito di Formula 1 e sulle suggestive sopraelevate dell’Anello Alta Velocità.
La partecipazione agli eventi di Monza avviene sotto invito poiché l'Autodromo sarà chiuso al pubblico.