Informazioni sull'evento - Milano Monza Motor Show

Milano Monza Open-Air Motor Show sarà l'evento automotive più innovativo di sempre: ricco di eventi dinamici, in cui si potranno ammirare le auto sfrecciare sulla pista di Formula 1 e sulla sopraelevata dell'Autodromo.

L'Autodromo di Monza sarà il cuore pulsante di tutta la manifestazione: le novità di prodotto, la gamma completa e le anteprime delle case automobilistiche saranno in mostra su Viale Mirabello, uno spazio all’aperto circondato dal verde, in cui ogni brand mostrerà il meglio della propria produzione, mettendolo a disposizione anche per il pubblico: i test drive di tutte le motorizzazioni partiranno dalla zona paddock e si svilupperanno su percorsi city, cross country, sulla pista di Formula 1e sulla sopraelevata. Per gli amanti dei fuoristrada ci sarà un'intera area dedicata alla prova su strada di 4x4 di tutte le marche, l'Off-Road Experience.

Vicino all’esposizione statica si svilupperà invece la storia dell'automobile in tutto il suo splendore, che darà spazio alla storia dell'industria automobilistica italiana e alla tradizione dei grandi carrozzieri. Insieme alle auto classiche di pregio verrà affrontato il tema della mobilità a 360 gradi, con un approfondimento che comprende barche, aerei e moto contemporanei e storici.

Il paddock accanto ai box sarà dedicato all'adrenalina rappresentata dalle supercar, dalle hypercar e dai modelli che sono diventati grandi nel motorsport. Completeranno l'allestimento del nuovo Motor Show aree dedicate all'intrattenimento e allo street food.

Grandi protagonisti di Milano Monza Open-Air Motor Show saranno i collezionisti privati e i proprietari di supercar, per i quali sono in programma sia sfilate e giri in pista su sopraelevata e circuito di Formula 1, che raduni, eventi ed esposizioni in altre province della Lombardia, tra cui il Gran Premio Parco Valentino, in programma domenica 1 novembre 2020, e la Supercar Night Parade di giovedì 29 ottobre 2020.

Il giorno dell'inaugurazione i presidenti e i CEO delle case automobilistiche si posizioneranno sulla griglia di partenza della pista di Formula 1 accenderanno i motori delle loro novità per la President Parade,che sarà protagonista di un programma televisivo completamente dedicato.

La città di Milano sarà coinvolta dall’evento durante tutti i quattro giorni di manifestazione, con eventi dinamici ed esposizioni. Sarà organizzato un approfondimento sulla mobilità elettrica, con focus riservato alle auto full electric e ibride plug-in.

Per le strade della città saranno installate pedane con le novità, i prototipi, le supercar delle case automobilistiche in una sorta di museo contemporaneo a cielo aperto che scorrerà da piazza Duomo al modernissimo City Life, passando per Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di ACI Milano.Mercoledì 28 ottobre verrà presentata a Milano in esclusiva una preview della kermesse, che accenderà i motori ufficialmente il giorno seguente a Monza.

Per accedere all'esposizione statica e agli eventi all'interno dell'Autodromo sarà necessario acquistare il biglietto, disponibile in diverse formule e acquistabile sul circuito TicketOne.

Acquista subito il biglietto per accedere all'esposizione statica e agli eventi all'interno dell'Autodromo. [ Acquista biglietto ]

Il Milano Monza Open-Air Motor Show ti aspetta dal 29 ottobre al 1° novembre 2020!