11 Giugno
McLaren Artura
11 Giu 2021 Permalink

McLaren Artura

Omologata per due passeggeri, McLaren Artura è la nuova supercar ibrida plug-in della casa di Woking. Monoscocca in carbonio e cellula di sicurezza per il pacco batteria in appena 82 kg, differenziale elettronico, integrato nella trasmissione a otto rapporti, dischi carboceramici con pinze in alluminio forgiato e nuove sospensioni posteriori completano la meccanica.

Del tutto nuova la propulsione. Il motore termico è un sei cilindri a V biturbo da 2.993 cc con 585 CV e 585 Nm di coppia, mentre l’unità elettrica a flusso assiale genera 95 CV e 225 Nm. I due sistemi combinati trasmettono alle ruote posteriori una potenza di 680 CV e 720 Nm di coppia che permettono alla McLaren Artura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiungere una velocità massima (autolimitata) di 330 km/h.

Quattro le modalità di gestione del Powertrain selezionabili per decidere se percorre circa 30 km in solo elettrico (modalità E), o utilizzare una delle modalità classiche come Comfort, Sport o Track. Nuovo anche il sistema infotainment, con numerosi Adas tra cui Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go, riconoscimento della segnaletica stradale, avviso di cambio di corsia e assistenza abbaglianti. Quattro le versioni previste (Standard, Performance, TechLux e Vision) con un prezzo di attacco di 231.200 Euro.