Chevrolet Corvette Stingray Convertible

Prima di ogni cosa, una convertibile.
La possibilità di guida “open-air” fa parte da sempre della filosofia Corvette di Chevrolet. Infatti, al suo debutto nel 1953, la Corvette era disponibile solo in versione cabriolet. Le nuove Chevrolet Corvette Stingray coupé e convertibile seguono quella filosofia con il tetto apribile della Coupé e l’hardtop della Convertibile, realizzate per la prima volta in assoluto con il motore in posizione centrale.
Il design della Stingray sia Coupé che Convertibile è ispirato agli aerei militari. L’esterno della nuova Chevrolet Corvette ha una forte espressione futuristica, le proporzioni esotiche del motore centrale, ma resta assolutamente una Corvette. Le linee sono agili e muscolose, con una forma atletica scolpita che richiama la forza e il movimento da ogni angolazione.
Il cuore della nuova Stingray è il motore 6Small Block V-8 LT2 da 6,2 litri, l’unico V8 aspirato naturalmente del segmento. La versione europea produce 482 cavalli di potenza (354 kW) e 613 Nm di coppia* con scarico ad alte prestazioni che fa parte dell’equipaggiamento standard in Europa - la maggior parte dei cavalli e della coppia per qualsiasi entrata Corvette. Il motore è completamente omologato per soddisfare e superare i severi standard di emissione Euro 6d.
La nuova generazione LT2 è abbinata alla prima trasmissione a doppia frizione (DCT) a otto rapporti di Chevrolet, che offre cambiate fulminee e un eccellente trasferimento di potenza. Questa trasmissione è stata progettata in modo unico con TREMEC per fornire il meglio di entrambi i mondi: la sensazione briosa, diretta e collegata di un manuale e il comfort di guida premium di un automatico. La caratteristica di de-frizione a doppio paddle permette persino al conducente di scollegare la frizione tenendo entrambe le palette per un maggiore controllo manuale.
Corvette ha sempre rappresentato il design iconico americano, le prestazioni, l’ingegnosità tecnica e l’accessibilità. La nuova generazione di Corvette Stingray continua questa tradizione con il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

Piazza della Scala
Anno 2022
Cilindrata 6162 cm3
Peso 1700 kg
Trazione Posteriore
Potenza 482 CV
0-100 3,5 s
Velocità Massima 296 km/h
Lunghezza / Larghezza / Altezza 4634 / 1934 / 1234 mm
Prezzo a partire da € 99.840
Sito ufficiale