Touring Superleggera ARESE RH95

Arese RH95 nasce per condividere la passione per le vetture one-off, sono previsti 18 esemplari.

L’evoluzione dello stile Streamline, concretizzatosi in AERO 3, si proietta nel futuro con Arese RH95: la prima vettura Touring Superleggera realizzata con motore centrale abbinato alla carrozzeria in fibra di carbonio, per sottolinearne la vocazione a velocità e prestazioni.
Arese RH95 combina la sinuosità delle superfici di Disco Volante, i dettagli riprendono gli stilemi della linea AERO, l’apertura cinematica delle parti mobile aggiunge teatralità ad una vettura che è arte e design in movimento.
Touring Arese RH95 incarna un tocco di drammaticità in ogni sua forma, se l’apertura delle portiere ne è l’espressione più eclatante, ogni particolare sorprende. Dal filet di alluminio interrotto dal passaruota anteriore ereditato da Disco Volante, fino alla calandra e alla targa asimmetrica prese da AERO 3, la presenza scenica di Arese RH95 raggiunge l’apice nel diffusore posteriore.

Se il design degli esterni solletica la memoria degli appassionati con Alfa 33 Stradale, l’accessibilità all’abitacolo è straordinaria, grazie al movimento delle portiere; la luminosità e l’ergonomia degli interni colpiscono il guidatore e incontrano il favore del passeggero, che può godere del panorama come mai prima.

Lo scoop posteriore è il connotato emblematico di Touring Arese RH95, la presa d’aria forzata, ottimizza la circolazione dell’aria nel vano motore e il baule posteriore risulta così lineare, senza alcuna apertura.

Corso Vittorio Emanule II
Anno 2021
Cilindrata 3000 cm3
Trazione Posteriore
Potenza 720 CV
0-100 2,9 s
Consumo 8,8 km/l
Velocità Massima 340 km/h
Lunghezza / Larghezza / Altezza 478,2/198,2/125,9 cm
Sito ufficiale Informazioni Dettagliate Video Ufficiale INSTAGRAM