Autodromo Nazionale Monza

All’Autodromo Nazionale Monza si svolgeranno le attività dinamiche di pista che vedranno protagoniste le case automobilistiche, i giornalisti, grandi club e collezionisti privati.
L'Autodromo Nazionale Monza sarà chiuso al pubblico e vi si potrà accedere solo su invito.

Pista Monza


VENERDÌ 11 GIUGNO


h 19:00 | Supercar Night Parade


All'Autodromo Nazionale Monza nella serata di venerdì 11 giugno 2021 l'evento dedicato alla passione dei collezionisti privati: una parata in pista sul circuito di Formula 1, riservata ad hypercar e Supercar con oltre 500 cavalli o di elevato interesse storico e collezionistico. L’evento è privato, organizzato da MIMO e chiuso al pubblico; solo i collezionisti invitati potranno accedere all’Autodromo Nazionale Monza.

Dalle ore 17.00 – Ritrovo Paddock 1, ingresso GATE A VEDANO
Ore 19.00 - Evento su invito, gli owners saranno ospiti del MIMO - Milano Monza Motor Show.
Alle 19.00 hypercar e supercar invitate si schiereranno sul rettilineo dell’Autodromo Nazionale Monza per una simbolica foto in griglia di partenza con il Tricolore italiano, simbolo di ripartenza.
Ore 19.30: gli equipaggi sfileranno in parata sul circuito con safety car.
Ore 20.00 termine attività

Iscrizioni concluse




Supercar Night Parade


h 9:30-18:30 | Trackday Autodromo Nazionale Monza


I collezionisti potranno effettuare attività di trackday sulla pista Formula 1 dell'Autodromo Nazionale Monza.
Le sessioni riservate alle supercarsono dalle 09.30 alle 12.00e dalle 15.30 alle 18.30. Il costo per slot di 30 minuti è di € 120 a vettura per sessione.

Iscrizioni concluse




Trackday Autodromo Nazionale Monza


h 13:00 | Journalist Parade


I giornalisti diventano protagonisti e si mettono alla guida delle novità delle case automobilistiche nella sfilata che unirà Milano e Monza, le due anime di MIMO, in uno show dinamico che presenterà al pubblico tutti gli ultimi modelli dei brand. Un convoglio di oltre 70 giornalisti di caratura nazionale e internazionale partirà da Milano per la Journalist Parade e guideranno le anteprime nazionali e le novità fornite direttamente dalle case automobilistiche. I giornalisti guideranno fino a Monza e poi alla volta dell’Autodromo, per le foto di rito sul circuito di Formula 1 e sull’Anello Alta velocità.

Journalist Parade



DOMENICA 13 GIUGNO


ACI Storico Festival


Con l'evento organizzato da ACI Storico all'Autodromo Nazionale Monzasi riaccende la passione per le auto classiche: raduni di Club, modello, track day dedicati, spettacolo e la possibilità di provare e acquistare "in pista" la vostra youngtimer preferita: un evento imperdibile!
L'evento si inserisce all'interno del calendario MiMo - Milano Monza Motor Show.

Per informazioni e contatti:
Segreteria Club ACI Storico
0649982894
clubacistorico@aci.it

ACI Storico Festival