15 Giugno
MIMO 2021, gli highlights
15 Giu 2021 Permalink

MIMO 2021, gli highlights

Il 10 giugno 2021 è stato inaugurato ufficialmente MIMO, il Milano Monza Motor Show, sul palco allestito davanti al Duomo di Milano, con il taglio del nastro tricolore da parte delle istituzioni comunali e regionali che hanno sostenuto il Milano Monza Motor Show come simbolo di ripartenza.

Da quel momento, i passanti hanno potuto ammirare in tutta sicurezza più di 130 installazioni automobilistiche e motociclistiche allestite su pedane a cielo aperto da piazza San Babila fino al Castello Sforzesco, e attorno all'imponente Duomo di Milano.
Tra queste ben 52 anteprime, che sono state presentate direttamente dai CEO e dai presidenti dei brand durante la Premiere Parade delle 18.00.

L'11 giugno è stato inaugurato il monumento al pilota Alberto Ascari nel largo omonimo, punto di partenza della parata di giornalisti di caratura nazionale e internazionale invitati dai brand a guidare le loro vetture, per partire alla volta dell'Autodromo Nazionale Monza e inaugurare la parte monzese e dinamica di MIMO 2021. Qui, nelle giornate dell'11, 12 e 13 giugno si sono radunati collezionisti privati e appassionati per portare in pista le loro auto, comprese 130 Tesla che hanno conquistato il circuito nella giornata del 12 giugno.

MIMO 2021 ha voluto adattare il suo format alla situazione sanitaria corrente, instaurando un dialogo virtuale e sicuro con gli interessati possibile grazie alla tecnologia dei QR code e al sito web www.milanomonza.com, che ha portato le installazioni nelle case degli italiani.

I 130 modelli esposti in pedana sono stati affiancati da 70 vetture green nel Focus Auto Elettriche in partnership con Enel X, allestito di fronte al Castello Sforzesco, in cui gli utenti potevano prenotare e effettuare il test drive dei modelli presenti nell'area.

MIMO 2021 ha voluto rappresentare la mobilità, di oggi e di domani, soprattutto attraverso la presenza di vetture ibride e full electric, verso una mobilità che vede l'auto non più in contrapposizione all'ambiente e alla vita in città, ma integrata con gli altri mezzi di trasporto. Un'esposizione di tutti e per tutti, con l'intenzione di soddisfare i bisogni del guidatore contemporaneo: vetture per la mobilità urbana, per le famiglie, per i viaggi e gli spostamenti fuori città, ma anche vetture per gli amanti della velocità e di motori ad alte prestazioni, per sfrecciare sull'asfalto in tutta sicurezza.
I brand partecipanti hanno presentato vere e proprie opere di design, portando nel centro di Milano creazioni che soddisfino anche chi, attraverso l'auto, voglia esprimere la propria personalità.

I brand presenti a MIMO 2021 sono stati: Aiways, Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Foglizzo, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Karma, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, LeasysGO!, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Urbana, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Seres, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, Weltmeistere Zero Motorcycles.